Fiasco Playsets

The Definitive Collection of Playsets for the Fiasco RPG

Londra 1593

Londra 1593

RPG Geek Rating: 7.75/104 reviews

Elisabetta I, Regina d’Inghilterra, ha nemici ovunque.

Se sai leggere e scrivere e sai raccontare bugie, con la voce o con penna e calamaio, potresti recitare nel ruolo di un pomposo venditore ambulante, nel gioco delle parti o come nefando praticante nel settore dello spettacolo… o magari nel ruolo di una spia. Poiché tutto il mondo è un palcoscenico e i grandi signori d’Inghilterra e del resto d’Europa stanno tirando i fili della loro che lacchè, bugiardi, agenti e attori andranno a interpretare.

Lo spettacolo si invischia con il più losco degli imbrogli, talvolta come fanno gli amanti, talvolta come si scontrano rissosi combattenti; itutti coloro che si trovano a un passo dall’arte e dalla politica si trovano costretti a porre sulla stessa bilancia i propri segreti e le proprie ambizioni. Amore, lussuria e lealtà sono chiamate in causa, quando i poeti vanno cercando la letteratura che illustrerà l’intera epoca così come le spie danno la caccia ai nemici della corona.

Eppure, per quanto ci si sforzi a dir che altro non è che l’età della lotta per la corona e il regno, altrettanti scontri nascono dalle banali truffe e il vile denaro, dalla gelosia e l’invidia, dall’amore e lo scorno. Meschine calunnie e piani diabolici concorrono a determinare il destino dell’Inghilterra. C’è chi potrebbe finire appeso per il collo o fatto arrosto, mentre altri sgusciano via profumati come rose.

Ma, state certi, la resa dei conti si avvicina.